La Fairleigh Dickinson University e l’Università degli studi di Bergamo hanno stipulato un Agreement for Academic Cooperation che permette agli studenti e alle studentesse del corso di laurea magistrale in Comunicazione, informazione, editoria di conseguire contemporaneamente la laurea magistrale in Comunicazione, informazione, editoria rilasciata dell’Università degli studi di Bergamo e il Master in Communication rilasciato dalla Fairleigh Dickinson University (Florham Campus, New Jersey – USA).
L’accordo prevede lo svolgimento di un semestre di studio (22 agosto–22 dicembre) presso l’università partner con il sostenimento di 6 esami (18 crediti formativi FDU, equivalenti a 36 CFU italiani). I restanti 84 CFU, necessari all'erogazione del doppio titolo, dovranno essere conseguiti presso l’Università degli studi di Bergamo.
Visita la pagina dedicata FDUniBg per conoscere le condizioni di ammissione e i contributi per la mobilità.
È anche possibile studiare per un semestre a FDU come exchange student. Non ci sono tasse e sono disponibili contributi di mobilità. Il bando è pubblicato alla pagina Bandi tirocini e studio all'estero del sito UniBg.