Laboratori

Il Corso di studi offre esercitazioni, seminari e attività didattiche integrative. Le modalità di partecipazione alle attività sono illustrate in questa pagina.

Laboratori a.a. 2024-25
Laboratori CIE 2024-25

A partire dall'a.a. 2024-25 l'offerta didattica del II anno del Corso è integrata con alcuni Laboratori tenuti da professionisti dei settori della comunicazione. L'elenco dei Laboratori è pubblicato in questa pagina all'inizio dell'anno accademico. Il programma dei Laboratori è reperibile nel Course Catalogue. I Laboratori rientrano nelle attività a scelta dello studente da un minimo di 3 CFU (1 laboratorio) a un massimo di 12 CFU (4 laboratori) e possono essere selezionati in sede di compilazione del piano di studi. In alternativa, previa richiesta al Servizio Studenti, è possibile frequentare i Laboratori come attività sovrannumeraria che eroga 3 CFU. In entrambi i casi si ottiene l'idoneità con una frequenza minima del 75% degli incontri e l'assolvimento delle consegne didattiche assegnate dal/dalla docente.

 

I SEMESTRE SSD Docente Calendario
Data storytelling SPS/08 Aldo Cristadoro Orario
Editoria libraria SPS/09 Alberto Gelsumini Orario
Giornalismo ed editoria periodica M-STO/04 Amalia Zordan Orario
Marketing del cinema e della televisione L-ART/06 Federico di Chio Orario
Radio e podcasting L-ART/06 Luca Bassani Orario

 

II SEMESTRE SSD Docente Calendario
Animazione e comunicazione creativa SPS/08 Giorgia Goi  
Comunicazione dello sport SPS/08 Lucia Blini  
Comunicazione visiva SPS/07 Paola Marchini  
Pubblicità e copywriting M-FIL/05 Elena Petreni  
Social media marketing SPS/08 Alberto Maestri