Scegliere

COMUNICATORI NELLA SOCIETÁ DELLA CONOSCENZA

ll corso di laurea magistrale in “Comunicazione, informazione, editoria” (classe LM-19 - Informazione e sistemi editoriali) forma professionisti della comunicazione in grado di produrre e gestire contenuti multimediali per l’editoria e la comunicazione d’azienda, pubblica e istituzionale. Particolare attenzione è posta al tema della comunicazione visiva e ai processi di innovazione tecnologica e di linguaggio nel campo della comunicazione e dei media.

Il corso prevede una metodologia didattica che integra le lezioni con esperienze laboratoriali e di tirocinio e valorizza le opportunità di scambio internazionale per studio e stage.

Il corso di Laurea Magistrale si articola in due curricula:

  • il curriculum “Comunicazione per le imprese, gli enti e le politiche pubbliche” pone specifica attenzione ai cambiamenti sociali e organizzativi in atto nelle imprese e negli enti pubblici e ai mutamenti in atto nella comunicazione delle politiche pubbliche;
  • il curriculum “Editoria e comunicazione digitale e visiva” è dedicato al mondo editoriale con una particolare focalizzazione sul digitale e sulla produzione, circolazione e consumo di contenuti in un’economia culturale convergente e crossmediale.

Presidente di corso: Prof.ssa Francesca Pasquali
Classe di laurea: LM-19 - Classe delle lauree magistrali in Informazione e sistemi editoriali
Codice del corso di studio:  93-270
Crediti: 120