Si avvisano gli studenti che la prof. Alice Noris, titolare dell'insegnamento Social media e digital storytelling, riceve su appuntamento da concordare via mail al seguente indirizzo
o al termine delle lezioni e/o attività formative.
Bibliografia di riferimento e materiali di studio:
- Slide del corso
- Fontana, A., (2020). Storytelling d'impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking. Hoepli
- Hartson, R. & Pyla, P. (2012). The UX Book: Process and Guidelines for Ensuring a Quality User Experience. Morgan Kaufmann (parts covered in the classes)
- chapter 7.5 – Personas
- chapter 11 – Prototyping
- Tardini, S., & Cantoni, L. (2015). Chapter 6: Hypermedia, internet and the web. In Cantoni, L., & Danowski, J. A. (Eds.). (2015). Communication and Technology, Handbook of Communication Science, Berlin, De Gruyter.
- Noris A., Cantoni L. (2022). Digital Fashion Communication. An (inter)cultural perspective, Brill Research Perspectives in Popular Culture, ISBN: 978-90-04-52355-5 (Chapter on crises)
- Vittadini, N., (2018). Social media studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie e temi. Franco Angeli, ISBN: 8891768561