Laurearsi

Per laurearsi in Comunicazione, informazione, editoria è necessario seguire i seguenti passaggi:

1. Domanda di assegnazione del titolo provvisorio
  • La domanda di assegnazione del titolo provvisorio, concordato con il relatore, dev'essere presentata al Presidente del corso di studi almeno 6 mesi prima della data prevista per la discussione attraverso l'apposito modulo reperibile in questa pagina.
  • Nella domanda lo studente deve indicare il numero di CFU acquisiti durante il biennio specialistico nella disciplina per la quale richiede l'assegnazione dell'argomento o in alterntiva, se li conseguirà nella prima sessione utile precedente l'esame di laurea.
  • Si ricorda che la presentazione della domanda di assegnazione del titolo provvisorio non equivale alla presentazione della domanda di conseguimento titolo, da effettuare seguendo le indicazioni riportato al punto 2. 
2. Domanda di ammissione all'esame di laurea magistrale
  • La domanda di ammissione alla tesi magistrale deve essere compilata e inviata on-line, dallo Sportello internet > Studenti > Laurea.
  • Sulla domanda di ammissione il titolo della tesi va indicato anche in lingua inglese; è pertanto necessario concordare col docente relatore la traduzione.
  • Il termine di consegna della domanda è indicato nel calendario didattico del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione. A questo calendario bisogna far riferimento anche per conoscere la data entro la quale lo studente deve aver sostenuto tutti gli esami utili per l'ammissione alla laurea.
  • Il calendario didattico del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione indica anche il termine ultimo per la consegna delle copie cartacee e/o elettroniche della tesi di laurea.